esercizi per avere glutei da capogiro
esercizi per avere glutei da capogiro

Esercizi Per Avere Glutei da capogiro

Esercizi Per Avere Glutei da capogiro – Con l’arrivo dell’estate, moltissime sono le donne che si chiedono cosa sia necessario fare per avere glutei alti e sodi. Se durante tutto l’inverno non hai avuto la possibilità di poter curare il tuo lato B, sei nel posto giusto. Oggi voglio spiegarti quali sono gli esercizi migliori da fare per avere delle rotondità niente male!

Per avere dei glutei a prova di bikini, bisogna innanzitutto seguire una corretta alimentazione, eliminando dalla propria dieta bibite gassate, alcolici, dolciumi, prodotti da forno e latticini, preferendo frutta fresca, prodotti integrali, tisane, carne bianca, verdura e legumi.

Naturalmente, la sola alimentazione non è abbastanza utile per avere dei glutei tonici, ma grazie all’attività fisica ci si può tonificare facilmente. Per avere un lato B da urlo, però, bisogna eseguire degli esercizi mirati, in modo da rassodare, tonificare e dimagrire il gluteo.

Gli esercizi che ti propongo in questo articolo, sono perfetti per una silhouette sensuale e un fondoschiena da urlo!

Squat

L’esercizio più rinomato per il rassodamento dei glutei, è sicuramente lo squat che permette di tonificare le gambe e i glutei, ed eliminare anche la cellulite. Per eseguire lo squat bisogna divaricare leggermente le gambe e stendere le braccia in avanti ed effettuare i piegamenti. Per ottimi risultati, bisogna fare 25 ripetizioni.

Slanci laterali sul fianco

Sai che per un lato B da top model, gli slanci sono utilissimi per rassodarti? Per eseguire questo esercizio bisogna stendersi su un fianco, appoggiare la testa sul braccio libero e sollevare la gamba verso l’alto e abbassarla senza toccare l’altra. Ripetere l’esercizio 20 volte per gambe. I risultati sono assicurati!

Sollevamento del bacino

Per glutei alti e rassodati, puoi provare il sollevamento del bacino, che in questo caso risulta molto efficace. Per eseguire questo esercizio stenditi a terra, tieni le braccia distese lungo le gambe, a questo punto piega le gambe e solleva il bacino verso l’alto. Ricorda che in questo esercizio devi lasciare i piedi e la schiena poggiata a terra. Dunque, per un corretto esercizio, abbassa il bacino senza toccare il pavimento con il sedere. Esegui 15 ripetizioni per 4 volte.

Affondi laterali

Per avere glutei perfetti, ti consiglio anche gli affondi laterali, semplicissimi da eseguire. Mettiti in piedi, tieni la schiena dritta e divarica leggermente i piedi. Ora fai un piccolo passo in avanti e abbassati tenendo la schiena dritta, quindi, piega una gamba in avanti formando un angolo di 90°, piega l’altra gamba senza appoggiarti alla superficie. Adesso torna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio con l’altra gamba. Effettua 15 ripetizioni per almeno 5 volte.

Slanci posteriori

Se non sei ancora pronta per l’estate, ti consiglio di fare tutti gli esercizi che ti ho appena proposto, e aggiungere anche gli slanci posteriori. Per effettuare questo esercizio, poniti a carponi, allunga la gamba all’indietro e cerca di eseguire una linea dritta con la schiena, quindi solleva la gamba e riportala nella posizione precedente. Per risultati efficaci esegui questo esercizio per 15 volte, tre volte per lato.

Quindi, per tornare in forma prima dell’estate ti basta una mezz’ora al giorno per eseguire tutti questi esercizi. Naturalmente, all’inizio puoi ridurre le ripetizioni. Inoltre, seguendo una corretta alimentazione e uno stile di vita migliore, i risultati saranno visibili già dalle prime settimane!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*